Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 08:30

L’estate è dei bambini con “Gioca Camp”

Dal 6 Luglio all’11 Settembre un Camp pensato per i bambini dai 3 ai 6 anni con educatrici qualificate, luogo sicuro e attività su misura



CHIUSI — A partire dal 6 Luglio, per dieci settimane, fino all’11 Settembre, le famiglie con bambini in età prescolare avranno, non solo un luogo sicuro dove lasciare i propri figli durante la mattinata ma anche attività pensate specificatamente per bambini di questa età da due maestre qualificate e con lunga esperienza, che saranno sempre presenti.

Un ambiente sicuro e dedicato nell’ambito di un edificio scolastico e una programmazione varia, orientata al gioco e allo stesso tempo con valenze educative: sono questi gli ingredienti del “Gioca Camp”, il corso proposto per l’estate 2015 alle famiglie con bambini dai tre ai sei anni dalla Pro Loco di Chiusi in collaborazione con il Comune e il sostegno di Banca Valdichiana.

Le giornate nell’ambito del “Gioca Camp” saranno organizzate secondo criteri che aiutano i bambini ad entrare nel gruppo a divertirsi ma anche a fare attività che possono stimolarne la crescita.

“Il corso, - sottolinea il presidente della Pro Loco Luigi Cosi – rappresenta anche un ulteriore servizio offerto ai turisti presenti nel territorio dalla nostra associazioni insieme con l’Amministrazione comunale e in particolare l’assessorato a Chiusi promozione presieduto da Chiara Lanari e alla Qualità della vita presieduto da Andrea Micheletti e gli albergatori. I turisti potranno infatti iscrivere anche solo per un giorno i propri figli ai Camp Pro Loco: sia al Gioca Camp per i bambini in età prescolare sia agli altri per i bambini dai 6 ai 14 anni.”

Il costo del “Gioca Camp” inoltre andrà riducendosi quante più saranno le settimane frequentate dai bambini. Grazie al contributo del Comune di Chiusi per le famiglie con fasce di reddito Isee inferiore a diecimila euro inoltre si potrà ottenere fino al 50% di sconto per massimo due attività, compresi quelli previsti per bambini in età dai sei ai quattordici anni, nel caso di fratelli o sorelle più grandi.

“Gioca Camp" in collaborazione con il Comune e il sostegno di Banca Valdichiana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca