Cronaca lunedì 03 ottobre 2016 ore 12:43
Bidello beccato a rubare i soldi dai distributori

Probabilmente il bidello aveva scambiato distributori di alimenti e bevande per slot machine, ma i carabinieri lo hanno riportato alla realtà
CHIUSI — Un bidello, 54enne, di un istituto tecnico per ragionieri e geometri di Chiusi, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione in flagranza di reato per furto aggrvato.
L’uomo, è ancora da capire come, si era procurato una chiave che gli consentiva di aprire i distributori e rubare i soldi versati dagli alunni.
In base alla denuncia della ditta proprietaria degli apparecchi e secondo la ricostruzione dei carabinieri, negli anni il collaboratore scolastico aveva sottratto ben 15000 euro.
Negli ultimi tempi, però, non era solo: una telecamera puntata sui distributori ha consentito ai militari di osservare a distanza e riprendere in diretta i momenti in cui incassava il denaro.
Adesso oltre al procedimento penale a cui sarà sottoposto per furto aggravato, rischia anche di perdere quel posto di lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI