Cronaca lunedì 24 ottobre 2016 ore 14:04
Turisti americani sorpresi dai ladri

I carabinieri hanno arrestato due pregiudicati italiani e un cittadino bulgaro per furto ai danni di una coppia di statunitensi in vacanza
CHIANCIANO TERME — Il gruppo, in località Foce del comune di Chianciano Terme, dopo aver rotto il vetro di un’autovettura si è impossessato di una borsa contenente circa 300 dollari statunitensi e una carta di credito appartenenti a una coppia di cittadini americani ospiti di una struttura ricettiva della zona.
Subito dopo il colpo, però, i tre sono incappati in un posto di controllo dei carabinieri della Stazione di Chianciano Terme. I malviventi non si sono fermati all’alt e a questo punto dei militari li hanno inseguiti fino a Montepulciano, laddove con l’ausilio di altre pattuglie del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, fatte convergere in zona, sono stati bloccati e perquisiti.
Ritrovata la refurtiva e accertata la provenienza, per i tre sono scattate le manette per furto aggravato e resistenza e l’immediato accompagnamento presso il carcere di Siena.
Le indagini dei carabinieri ora cercheranno di stabilire se i malviventi si siano resi responsabili di altri furti in zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI