Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:MONTEPULCIANO-3°3°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis

Attualità Mercoledì 05 Aprile 2017 ore 17:52

Il judo internazionale in arrivo a Chianciano

Evento di grande prestigio a cui gli amanti delle discipline marziali potranno partecipare con quaranta docenti e ospiti nazionali e internazionali



CHIANCIANO TERME — Si terrà a Chianciano Terme, dal 7 al 9 aprile, il XVII Stage Internazionale di Judo organizzato dallo CSEN (Comitato Sportivo Educativo Nazionale). 

Un evento di grande prestigio a cui gli amanti delle discipline marziali potranno partecipare alle lezioni di più di quaranta docenti e ospiti di rilievo nazionale e internazionale come il M° Go Tsunoda (EJU expert, Membro della Commissione Europea di Judo e attualmente collaboratore della Federazione Portoghese), il M° Michele Monti (medagliato ai mondiali), IL M° Riccardo Caldarelli (pluricampione italiano), Stefano Proietti (doppio oro agli Europei di Kata) e Nicola Ripandelli (oro ai Mondiali di Toronto 2005). L’ospite d'onore sarà Ezio Gamba, pluricampione olimpico.

“Si terranno lezioni di Ju Jitsu, Kung Fu, Sanda, Aikido, Combat (Kick Boxing, Savate, K-1 Style, Street Combat), Tai Chi, Aerodefence, Muay Thai, Kali Kalasag, Difesa Personale WKK, Wing Chun, Katori Shinto Ryu e Psicologia sportiva” - spiega Franco Penna, coordinatore e referente per lo CSEN delle attività sportive e formative legate al Judo.

Le lezioni avranno inizio venerdì e proseguiranno nella giornata di sabato in cui, oltre alla presentazione di tutti i docenti dello Stage, vi sarà anche il “Gran galà di Arti Marziali”, ossia una dimostrazione di ogni disciplina eseguita su una base musicale e della durata di cinque minuti. Domenica l’evento si concluderà con la premiazione dei partecipanti alla presenza del Presidente Nazionale CSEN Francesco Proietti e dei vertici CSEN del settore Judo.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Chianciano che, dato l’alto numeri di partecipanti, ha messo a disposizione due strutture, il Palamontepaschi e il Palazzetto dello Sport.

L’evento sarà anche un’occasione per esprimere solidarietà a Norcia, il comune che abitualmente ospita questo evento ma impossibilitato a farlo quest’anno a causa del terremoto. L’iniziativa “Solidarietà per gli amici di Norcia” è in collaborazione con le strutture alberghiere convenzionate con l’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono entrati nel vivo i lavori relativi al secondo e terzo stralcio che porteranno al completamento del recupero dell’intero complesso nei termini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità