Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Sport sabato 23 aprile 2016 ore 15:05

Nuoto e Judo, sinalunghesi alla ribalta

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione gli straordinari risultati raggiunti negli scorsi giorni da due atlete sinalunghesi



SINALUNGA — Allegra Buracchi, giovanissima atleta dell'Arezzo Nuoto, si è qualificata con un secondo miglior tempo regionale per i 100 dorso dove si è piazzata 21esima nazionale ai Campionati nazionali giovanili Fin. Allegra, inoltre, si qualificata ed ha gareggiato per i 200 stile libero 29esima nazionale e 21esima in staffetta.

Giada Terrosi, con l’Associazione sportiva dilettantistica “La Frontiera Bettolle”, dietro la guida del maestro Paolo Franchi si è classificata al primo posto nella categoria 70 kg alle selezioni regionali accedendo così alle finali del campionato italiano juniores di judo, che si terranno a Catania domenica 24 aprile. L'ASD “La Frontiera”, dal 2009 è impegnata nella promozione di attività giovanili a livello sociale, sportivo ed artistico ed il risultato di Giada rappresenta una grande soddisfazione per l'Associazione, che domenica a Catania sarà presente a sostenere la giovane atleta con il suo Presidente Filippo Battisti ed una piccola delegazione.

“L'importanza di questi risultati sportivi sono il frutto del grande impegno quotidiano dei giovani atleti, - dice l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi – che riescono a conciliare la scuola con le tante ore di allenamento sportivo, e giorno dopo giorno con determinazione e costanza aggiungono un pezzo di storia e cultura sportiva ai nostri territori. A loro e alle loro società i più vivi complimenti da parte di tutta la comunità sinalunghese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno