Sport mercoledì 07 settembre 2016 ore 10:48
Continua a crescere la 'Torrita Ten'
Il vincitore della 6^edizione della gara podistica è stato Matteo Paganelli, triofatore all’ultimo Bravìo, per la categoria femminile Jacopa Fragapane
TORRITA DI SIENA — Domenica 4 settembre si è conclusa la Settimana dello Sport torritese, culminata con la gara podistica Torrita Ten, appuntamento fisso che in sei anni ha dimostrato di mantenere un trend di crescita, registrando un aumento significativo dei partecipanti. Quest'anno gli iscritti tra corridori e camminatori erano oltre 200 e circa 150 partecipanti alla gara competitiva.
La macchina organizzativa, per tutta la settimana, ha visto un numero cospicuo di volontari, non solo della Pro Loco di Torrita e della A.S.D. Chianina Running, capofila dell’evento, ma di tante altre realtà associative di Torrita.
Ciclisti locali si sono offerti di seguire il corso della corsa indirizzando e accompagnando gli atleti lungo il tragitto, così come i numerosi volontari che si sono occupati di dare indicazioni nei tratti nevralgici delle strade. I punti di ristoro lungo il percorso, le postazioni con buffet, aperto a tutti (atleti e non solo), sono state apprezzate e hanno ben funzionato.
La premiazione ai vincitori della ‘Torrita Ten’ ha avuto come sfondo Piazza Matteotti, nel centro storico di Torrita ed è avvenuta alla presenza del sindaco Giacomo Grazi, dell’assessore allo sport Sara Maccioni, dell’atleta olimpica Chiara Bazzoni e della presidente della Fondazione Torrita Cultura Simona Giovagnola.
La ‘Torrita Ten’ è stato l’appuntamento finale della settimana dello sport che ha visto la partecipazione di atleti di varie discipline come calcio-tennis, tamburello, gioco del pallone col bracciale, bocce, rugby, motociclismo, pallavolo, Judo, taekwondo, che si sono confrontati ed esibiti, mostrando come il territorio offra una ricca e variegata presenza di discipline sportive.
Il traguardo raggiunto così come la significativa risposta del pubblico e dei partecipanti, fanno ben sperare per un’ulteriore crescita per l’anno prossimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI