Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 12:06

Dalla Cina per studiare la medicina preventiva

Una delegazione cinese ha visitato l’Istituto di medicina preventiva per 'replicare' in Cina l’esperienza dello screening delle malattie croniche



CHIANCIANO TERME — L’arrivo nei giorni scorsi in Italia di Zhixiong Wu, Chairman di Wanshi Holding Group e Linewell Software Group che controllano il Macare Women’s Hospital di Quanzhou, in Cina, e dell’assistente Hualan Du, è frutto di un accordo che UPMC International ha siglato nei mesi scorsi con il Macare Women’s Hospital che prevede la formazione a Pittsburgh per medici, infermieri e amministrativi dell’ospedale che offre servizi avanzati di ostetricia, ginecologia e neonatologia.

La partnership tra UPMC International e il Macare Women’s Hospital oltre alla formazione, prevede un’approfondita valutazione in loco delle procedure cliniche e operative da parte degli esperti UPMC. La valutazione si concentrerà sulla struttura ospedaliera dal punto di vista fisico e logistico, su servizi, sviluppo di programmi clinici, acquisizione di talenti, prevenzione e controllo delle infezioni, sistemi informatici e operazioni di laboratorio.

I rappresentanti cinesi hanno visitato UPMC Institute for Health Chianciano Terme, gli stabilimenti termali di Terme di Chianciano e incontrato il Sindaco Andrea Marchetti. Gli ospiti hanno preso visione dei programmi di prevenzione già avviati (generale, fegato, cuore, diabete, sindrome metabolica e obesità) e dei nuovi che verranno presto attivati per la riabilitazione cardiologica e neurologica.

La delegazione ha espresso un forte interesse per “replicare” in una zona della Cina ad alta attrazione turistica l’esperienza medica di UPMC a Chianciano Terme per lo screening delle malattie croniche e per il benessere.

“Siamo contenti di aver accolto in Italia i rappresentanti del Macare Women’s Hospital, che condivide la filosofia di UPMC secondo cui i pazienti necessitano e meritano una sanità di eccellenza vicino a casa” - afferma il dottor Bruno Gridelli, vice presidente esecutivo di UPMC International.

"Ritengo che Chianciano possa diventare un ponte fra le nostre due realtà che oggi si incontrano in nome dei “corretti stili di vita”. Ringrazio i responsabili di UPMC per il piano di investimenti messo in atto in questi anni sul nostro territorio che ne ha permesso la valorizzazione attraverso l’implementazione di un centro ambulatoriale di eccellenza dotato di specialisti qualificati e di tutti gli strumenti di screening necessari" - tiene a precisare il Sindaco Andrea Marchetti -

“Il nostro obbiettivo comune - conclude il professor Gridelli - è offrire ai pazienti i servizi più avanzati, promuovere e tutelare il benessere della popolazione, sviluppare la prevenzione delle malattie e cure sempre più efficaci, accessibili e sostenibili. Il modello sviluppato a Chianciano ha enormi potenzialità di sviluppo vista la necessità di sviluppare strategie per la prevenzione di malattie croniche, una vera emergenza globale”.

Per UPMC si tratta della quarta partnership in Cina e fa parte dell’operazione di rapida espansione globale volta al miglioramento della qualità e dell’efficienza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità