Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 09:41
Da Vienna interessanti scenari per il turismo
L’Amministrazione Comunale è stata invitata dal Governo della Provincia cinese del Guandong a presenziare l’inaugurazione della mostra di Xu Hong Fei
MONTEPULCIANO — “Sommer Walzer”, la mostra dello scultore cinese Xu Hong Fei, si è aperta a Vienna il 1 agosto e per l’occasione il sindaco Andrea Rossi e il vice sindaco Luciano Garosi di Montepulciano sono stati invitati dal governo provincia cinese del Guandong per presenziare ufficialmente all’evento.
L’invito è stato fatto dallo stesso artista con il quale il Comune intrattiene fervidi rapporti di amicizia e collaborazione, nati grazie all’interessamento dei produttori di Vino Nobile di Montepulciano che esportano in Cina e consolidatasi, nel 2013, con la mostra “Nobile Leggerezza”, ospitata in Piazza Grande e nella Fortezza.
Con il Maestro Xu Hong Fei, direttore dell’Accademia di Scultura del Guandong, sono in ponte interessanti progetti che potrebbero portare a Montepulciano studenti d’arte e visitatori provenienti dalla Cina, con evidenti vantaggi sia sotto il profilo economico sia sotto quello culturale e sociale.
L’artista ha inoltre propiziato un incontro tra gli Amministratori del Comune di Montepulciano e il Municipio di Vienna, in particolare con l’Assessore al Turismo e Cultura della capitale austriaca per un confronto su progetti che possano indirizzare flussi turistici verso il territorio della Valdichiana senese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI