Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 16:00

Città a misura di camper, aperta l'area di sosta

Inizia oggi l'attività nell'ex parcheggio di via delle Terme. Realizzati 33 stalli e due edifici che servono da reception e da lavanderia



CHIANCIANO — Ha aperto ufficialmente oggi la prima area di sosta per camper a Chianciano, in via delle Terme, vicino al parco Fucoli. 

Lo spazio era un parcheggio di proprietà comunale, ma questa amministrazione ha deciso di trasformarlo e darlo in gestione, creando un'ulteriore tipologia di offerta ricettivo-turistica. 

"Quando ci siamo insediati, abbiamo dovuto lavorare dapprima da un punto di vista urbanistico e poi quello edilizio e paesaggistico - spiega l'assessore Damiano Rocchi - La gestione è affidata ad Area di Sosta "Le Terme" di Claudio Casagli, che svolge lo stesso servizio a Rapolano. Si tratta di 33 stalli per la sosta, con tutti gli allacci necessari. Inoltre sono stati realizzati due edifici: uno per la reception e un blocco servizi dedicato alla lavanderia e ai bagni. La pandemia ha impedito di terminare tutti i lavori nei tempi prefissi ma l'importante era arrivare alla meta".

Nei prossimi mesi saranno installati giochi e piantati alberi, in modo che per la stagione estiva, pandemia permettendo, l'area sia completamente fruibile. Intanto è aperta per chi vorrà usufruirne. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca