Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 09:00

Museo Archeologico, i residenti entrano gratis

L'iniziativa copre anche il mese di febbraio e intende incentivare i cittadini alla visita



CHIANCIANO — Un'opportunità per chi risiede a Chianciano, ma anche per il Museo Archeologico, che può farsi "scoprire" dai cittadini. Per i mesi di gennaio e febbraio, infatti, l'ingresso al Museo Archeologico sarà gratuito per i residenti nella città termale. 

E' quanto deciso in occasione della riapertura del Museo dopo i mesi di inattività per la pandemia. Una iniziativa organizzata da Archeservice, che lo gestice, in  collaborazione con i volontari dell’Associazione Geoarcheologica e in accordo con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Chianciano. 

In un periodo di minor afflusso al Museo da parte di turisti, l'occasione diventa importante per i residenti che non lo avessero mai visitato o che avessero voglia di rifarlo. Si ricorda che la visita è consentita solo previo appuntamento telefonico 0578-30471 (anche immediato dal piazzale antistante il museo), dal lunedì al venerdì, dalla 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, nel pieno rispetto di tutti i protocolli anti Covid. 

Con la riapertura del Museo Archeologico è stato riposizionato nella sua teca lo splendido vaso "lustrale" (cioè relativo alle cerimonie di purificazione) rientrato dal prestito al Museo Archeologico di Bologna per la grande mostra sulla civiltà etrusca "Rasna". 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca