Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 14:01

Tema della t-shirt 2022 è il Palio dei rioni

Parte per il secondo anno il bando della Pro Loco. Nel progetto dovranno essere inseriti anche il cuore e uno slogan



CASTIGLION FIORENTINO — Da oggi parte il secondo concorso della t-shirt di Castiglion Fiorentino, che scadrà il prossimo 2 maggio alle 12, organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune e dell’Ente Palio.

Nonostante siano state già create in precedenza cinque magliette (tre realizzate da Gabriele Galoppi, una da Laura Edy Cuseri e una da Elena Burri) con Castiglioni e il cuore dei Castiglionesi, questo è il secondo anno che viene indetto il bando.

La Pro Loco ha scelto il tema “Palio dei Rioni” che non vuole riguardare solo la corsa dei cavalli in sé, ma tutto ciò che avviene prima e durante l’evento. Lo scopo è quello di suscitare nuovamente nella popolazione e nei simpatizzanti castiglionesi quella grande emozione che l’evento porta con sé, soprattutto dopo due anni di pausa causata dall’emergenza Covid.

Sono invitati a partecipare al concorso tutti coloro che hanno qualcosa di bello e di creativo da proporre, usando tutte le tecniche, a mano o digitali, ma comunque adattabili alla stampa su maglietta e con contorni ben definiti. Nel progetto dovrà essere inserito il cuore e uno slogan legato al disegno realizzato.

“Un plauso alla Pro Loco che, alla sesta edizione, ripropone per la seconda volta il bando per la scelta della maglietta che, nell’anno della sua ripartenza, è giustamente dedicata al nostro Palio dei Rioni. Siamo certi che ci sarà una consistente partecipazione e che anche questa volta i tanti castiglionesi e non tireranno fuori il loro lato artistico!” dichiara l’assessore al Terzo Settore Chiara Cappelletti.

“La Pro Loco è entusiasta di riproporre questa iniziativa che già nel 2020 aveva riscosso grande successo. Quest’anno il tema scelto dal nostro consiglio direttivo riguarda il Palio dei Rioni: chi parteciperà al bando dovrà presentare un progetto ricco di fantasia e creatività che faccia assaporare l’aria di Palio che da troppo tempo manca nella nostra città" termina il presidente della Pro Loco Paolo Faralli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca