Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 14:42

Comune a pieno ritmo per acchiappare i bandi

L'amministrazione castiglionese ha presentato progetti per il Pnrr ma anche ad altri enti. Riguardano anche la sicurezza della Sr71



CASTIGLION FIORENTINO — Quindici progetti presentati su missioni Pnrr. Dodici, invece, quelli presentanti ad altri enti e infine sette il numero dei progetti definitivi su sicurezza stradale per la Sr71 e sulle frazioni in attesa di bandi.

Sono questi alcuni numeri del piano di programmazione della città di Castiglion Fiorentino. Con l’inizio della nuova stagione, quindi, l’Amministrazione comunale rende noto il lavoro effettuato durante i mesi invernali che si può riassumere, sostanzialmente, in missioni che coinvolgono l’attività di tutti gli assessorati.

Si va dalla digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo alla rivoluzione verde e la transizione ecologica, dall'istruzione e la ricerca fino al capitolo dell’inclusione e della coesione sociale. 

Una trasformazione, dunque, che ha l’obiettivo di modernizzare tutto il paese per renderlo più competitivo, più sostenibile, più moderno in grado di cogliere le prossime sfide costruendo un nuovo futuro per tutti i cittadini castiglionesi. 

Ed ecco che i riflettori vengono puntati soprattutto sull’edilizia scolastica e sui servizi sportivi a supporto di scuole e associazioni, ma anche sulle aree di porta Romana e degli ex Macelli e sul teatro Comunale Spina e su tutti questi settori, come l’ambiente e le politiche sociali, che favoriscono un profondo cambiamento per migliorarne la formazione e le politiche attive, eliminando le disuguaglianze sociali, economiche e territoriali, sostenendo l’efficientamento energetico.

“Abbiamo preparato un piano di investimenti con un orizzonte che va ben oltre il termine del Piano nazionale di ripresa e resilienza affinché le occasioni non vengano sprecate. Partendo dai progetti realizzati come viale Bartolomeo della Gatta, la scuola Brogi e lo stadio comunale Faralli, ora abbiamo creato molte opportunità che speriamo di cogliere nei prossimi mesi. Ed è per questo che abbiamo voluto guardare oltre e immaginare Castiglion Fiorentino dopo il Pnrr” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca