Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 14:45

"Senza lavoro per il Covid ma da qui riparto"

La storia di Fabio disoccupato perchè la fabbrica ha chiuso. Si è reinventato partecipando al corso per saldatori nello stabilimento Menci



CASTIGLION FIORENTINO — Niccolò Moretti ha 20 anni e vuole “accrescere le conoscenze in questo ambito lavorativo nel quale vorrei specializzarmi e trovare lavoro”. Vive a Castiglion Fiorentino e guarda al futuro con ottimismo.
Lo rassicura il fatto di “imparare direttamente in azienda perché ha la possibilità di trasformare la parte teorica dell’apprendimento in pratica diretta, quotidiana”.
Un ragazzo, uno dei dieci disoccupati che stanno seguendo il corso di formazione alla Menci promosso dalla filiale aretina di Unit Manager Randstad. Per cinque di loro, i migliori, c'è un contratto di lavoro e la possibilità di costruire il futuro.

Fabio Fabeni ha 42 anni, moglie e due figli. Ha perso il lavoro qualche mese fa perché “l’azienda dove lavoravo ha deciso di chiudere per gli effetti del Covid che hanno prodotto mancanza di commesse e quindi di lavoro”.
Anche lui vive a Castiglion Fiorentino è guarda con fiducia l’opportunità che il Gruppo Menci sta offrendo a persone in cerca di lavoro. “Ho colto al volo questa possibilità, molto interessante. L’azienda è ben strutturata e ci sta dando molta manualità e pratica. Mi piacerebbe continuare imparando il più possibile”, aggiunge Fabio che aspira ad un contratto perché “oltre all’aspetto economico c’è la gratificazione professionale che è importante. Vedere ciò che costruisci in giro sulle strade italiane e del mondo è davvero una bella gratificazione”. 
Per loro l'anno del Covid finisce con una nuova pagina da scrivere.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca