Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 10:13

Menci porta innovazione nel settore dei trasporti

A febbraio verranno lanciati sul mercato due semirimorchi "rivoluzionari" realizzati con nuovi materiali più leggeri e resistenti



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino si conferma punto di riferimento internazionale per i mezzi da lavoro.
La Menci, infatti, dopo aver investito tempo e risorse sulla ricerca sta per lanciare sul mercato due nuovissimi semirimorchi che condizioneranno il futuro del mercato dei mezzi pesanti.

I nuovi prodotti, infatti, sono realizzati con l'impiego di materiali innovativi in grado di assicurare estreme leggerezza e resistenza del semirimorchio.

Nel mese di febbraio 2021 le prime consegne e ben presto i due nuovi prodotti "targati" Menci di Castiglion Fiorentino percorreranno le strade di tutto il mondo.

Nel dettaglio vediamo che si tratta di un semirimorchio ribaltabile con cassa tonda in acciaio per cava e cantiere che verrà realizzata con l’utilizzo dell’acciaio antiusura Hardox 500 Tuf, andando a favorire condizioni di trasporto più vantaggiose. L’utilizzo di questo materiale, infatti, garantisce una diminuzione dello spessore di fondo e pareti e permette di alleggerire di circa 140 chilogrammi il peso rispetto ai precedenti modelli, favorendo un risparmio annuale stimato in circa 227 litri di gasolio e una conseguente riduzione di 783 chilogrammi delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

Simili migliorie sono state previste per le casse quadrate che, dopo le positive sperimentazioni effettate negli ultimi mesi, saranno realizzate con lo speciale alluminio Tipperlite. Questa lega è stata introdotta già nel semirimorchio ribaltabile con cassa tonda in alluminio SL740R EXL con alti standard in termini di robustezza, leggerezza, durabilità nel tempo, bassi costi di manutenzione e soprattutto resistenza all’usura, dunque l’azienda castiglionese ha scelto di investire per ampliare la gamma dei propri mezzi previsti con questo materiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità