Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura sabato 16 aprile 2022 ore 18:40

Santucce Storm Festival, è ancora sfida letteraria

Disponibile il bando per l'ottava edizione. Ecco come partecipare e le regole da seguire. Iscrizioni entro il 30 maggio



CASTIGLION FIORENTINO — Bandita l’ottava edizione del Premio Letterario “Santucce Storm Festival organizzato dalla Città di Castiglion Fiorentino. Il concorso è rivolto ad elaborati in lingua italiana editi oppure inediti. 

“Anche questa ottava edizione del Santucce si rivolge a tutti gli scrittori ed in particolare a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo della narrativa. Sarà un’occasione unica per poter incontrare scrittori già affermati e presentare la propria opera al pubblico” dichiara il presidente dell’ICEC, Fabio Bidi

La partecipazione è aperta e gratuita a tutti i cittadini dell'Unione Europea. Per partecipare è necessario inviare un romanzo o una raccolta di racconti organizzati che non superi le 600mila battute, corrispondenti a 200 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna, oppure un racconto che non vada oltre le 60mila battute, corrispondenti a 20 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna. 

Ciascun concorrente dovrà iscriversi al concorso inviando la propria richiesta a: Segreteria del Premio letterario "Santucce Storm Festival" c/o Comune di Castiglion Fiorentino (Ar) Piazza del Municipio numero 12, entro il 30 maggio 2022, ovvero inviando una mail all'indirizzo: ufficio.protocollo@comune.castiglionfiorentino.ar.it

La premiazione si terrà nel prossimo mese di dicembre e ai vincitori saranno assegnati 5 kg di libri. Il bando può essere scaricato dal sito www.comune.castiglion fiorentino.ar.it.

“Come per gli anni precedenti, a conclusione di questa nuova edizione una copia di ciascun romanzo/racconto sarà depositata presso la Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino, dove è stato creato un apposito fondo intitolato al Premio ‘Santucce Storm Festival’. Ci aspettiamo una grande partecipazione anche da chi si è avvicinato a questo mondo solo in questo periodo” termina l’assessore alla cultura Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca