Cultura sabato 16 aprile 2022 ore 18:40
Santucce Storm Festival, è ancora sfida letteraria

Disponibile il bando per l'ottava edizione. Ecco come partecipare e le regole da seguire. Iscrizioni entro il 30 maggio
CASTIGLION FIORENTINO — Bandita l’ottava edizione del Premio Letterario “Santucce Storm Festival” organizzato dalla Città di Castiglion Fiorentino. Il concorso è rivolto ad elaborati in lingua italiana editi oppure inediti.
“Anche questa ottava edizione del Santucce si rivolge a tutti gli scrittori ed in particolare a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo della narrativa. Sarà un’occasione unica per poter incontrare scrittori già affermati e presentare la propria opera al pubblico” dichiara il presidente dell’ICEC, Fabio Bidi.
La partecipazione è aperta e gratuita a tutti i cittadini dell'Unione Europea. Per partecipare è necessario inviare un romanzo o una raccolta di racconti organizzati che non superi le 600mila battute, corrispondenti a 200 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna, oppure un racconto che non vada oltre le 60mila battute, corrispondenti a 20 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna.
Ciascun concorrente dovrà iscriversi al concorso inviando la propria richiesta a: Segreteria del Premio letterario "Santucce Storm Festival" c/o Comune di Castiglion Fiorentino (Ar) Piazza del Municipio numero 12, entro il 30 maggio 2022, ovvero inviando una mail all'indirizzo: ufficio.protocollo@comune.castiglionfiorentino.ar.it.
La premiazione si terrà nel prossimo mese di dicembre e ai vincitori saranno assegnati 5 kg di libri. Il bando può essere scaricato dal sito www.comune.castiglion fiorentino.ar.it.
“Come per gli anni precedenti, a conclusione di questa nuova edizione una copia di ciascun romanzo/racconto sarà depositata presso la Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino, dove è stato creato un apposito fondo intitolato al Premio ‘Santucce Storm Festival’. Ci aspettiamo una grande partecipazione anche da chi si è avvicinato a questo mondo solo in questo periodo” termina l’assessore alla cultura Massimiliano Lachi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI