Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 14 aprile 2022 ore 15:05

Al Comune il marchio europeo di eccellenza

Il vicesindaco Milighetti

Riconoscimento del Consiglio d'Europa all'amministrazione castiglionese per la governance. In premio un dodecaedro con i principi democratici



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino è tra i 106 Comuni selezionati per #Eloge, il marchio europeo di eccellenza della governance. Si tratta di un riconoscimento del Consiglio d’Europa alle autorità locali che hanno raggiunto un livello elevato di buona governance del loro operato. 

I Comuni meritevoli vengono premiati con un dodecaedro di cristallo dove, su ciascuna faccia, è inciso uno dei 12 principi del buon governo democratico. 

“ELoGE è soprattutto uno strumento per i Comuni per comprendere i propri punti di forza e di debolezza e per avviare azioni al fine di affrontare quest’ultime nel modo più efficiente ed efficace. La buona governance democratica è, quindi, un requisito a tutti i livelli della pubblica amministrazione. In ambito locale, è di fondamentale importanza perché l’amministrazione comunale è il livello di governo più vicino alla cittadinanza. Per questo motivo la buona governance traccia un percorso chiaro e netto concentrandosi su alcuni aspetti e obiettivi da raggiungere come maggiore partecipazione, efficacia e coerenza. Attività che questa amministrazione fin dal 2014 ha portato avanti con costanza e perseveranza” dichiara il vicesindaco, Devis Milighetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità