Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 09:29
Piantagione di marijuana modificata geneticamente
La piantagione è stata scoperta nei boschi vicino ad Arezzo, due le persone arrestate, 98 piante e oltre sedici chili di piante sequestrate
CASTIGLION FIORENTINO — I carabinieri di Cortona e una unità cinofila antidroga del nucleo di Firenze, hanno arrestato due persone, un 50enne di Castiglion Fiorentino e un 47enne di Arezzo per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.
I due uomini sono stati trovati in possesso di 16 chili di marijuana di cui 2 chili già essicati e pronti per la vendita al dettaglio destinata al mercato di Arezzo e 14 chili ricompresi in 98 piante messe ad essiccare.
Uno dei due uomini, un giardiniere, aveva messo in piedi una piantagione ben nascosta in una zona vicino a Ripa dell'Olmo, dove era riuscito a sperimentare la coltivazione di particolari qualità di marijuana: la 'blu cheese', la più famosa 'Moby Dicke' e la 'rossa calabrese'.
"La 'blu cheese' - spiegano i carabinieri - è una varietà derivante dalla britannica 'cheese' e la 'bluberry', sostanza ibrida incrociata più volte per rendere geneticamente più stabile e per sistemare gli effetti. Oltre a questa è stata rinvenuta la 'Moby Dick' che ha un effetto devastante avendo circa il 21% di sostanza attiva. Infine è stata sequestrata la 'rossa calabrese' una pianta di marijuana tipica degli altipiani della Sila calabrese, più unica che rara, che si contraddistingue per le sue particolari sfumature rosse".
L'attività di indagine è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI