Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Sport lunedì 29 agosto 2022 ore 19:25

"Marchio" castiglionese sulla vittoria ai mondiali

Campionati di 100 Km su strada a Berlino, trionfo della squadra azzurra. Due delle 5 atlete sono allenate da Vittorio Polvani



CASTIGLION FIORENTINO — “Sotto la protezione di San Michele Arcangelo” come spesso affermano con orgoglio le due atlete Federica Moroni e Ilaria Bergaglio, e il loro allenatore, il castiglionese Vittorio Polvani, lo scorso fine settimana “è stato siglato un vero successo sportivo”. 

Sabato 27 agosto a Berlino si sono disputati i campionati mondiali di 100 km su strada e Federica Moroni, riminese doc della Gs Gabbi Bologna, e Ilaria Bergaglio, di Novi Ligure dell’atletica Novese, entrambe atlete azzurre, hanno conquistato con la nazionale il quarto posto assoluto su 49 paesi presenti con le relative squadre. Ma non è tutto. Le due atlete hanno collezionato dei risultati personali a dir poco eccellenti. In particolare per la Moroni che con 7 ore e 31 minuti ha conquistato la seconda posizione al Mondo per la sua categoria e nona assoluta a Berlino.

Un’indubbia soddisfazione per Vittorio Polvani, “il prof” come tutti ormai lo chiamano, che segue le due atlete da ormai 5 anni e che insieme a loro condivide le dure sedute di allenamento e le sfide per il futuro.

Risultati che appartengono, con orgoglio, anche un po’ a Castiglion Fiorentino proprio per l’amicizia instaurata, negli anni, tra le atlete e l’amministrazione comunale. Nel 2019, con la visita di Federica Moroni al sindaco Agnelli, è nata questa sinergia tra Castiglion Fiorentino e la città di Rimini. Ci teniamo molto perché Castiglion Fiorentino è culla di tante idee e mi fa piacere che il sindaco Agnelli e tutta l’amministrazione comunale riconosca il lavoro che stiamo facendo nel territorio, miglior risultato non ci poteva essere ma questo è solo un punto di partenza” dichiara Vittorio Polvani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità