Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 21:00

Dono dalla famiglia Naldi in memoria di Mario

Consegnati alla Rsa Cosimo Serristori ausili sanitari in ricordo del compianto medico recentemente scomparso



CASTIGLION FIORENTINO — “Ci teniamo poter dare un contributo a coloro che ne hanno bisogno. Si tratta di ausili sanitari indispensabili per migliorare la qualità della vita degli ospiti della Rsa Cosimo Serristori”. 

Così la famiglia Naldi durante la donazione in nome del compianto Mario a favore dell’Ente Serristori. Si tratta di una serie di presidi sanitari tra cui due sedie a rotelle pieghevoli.

“Mario soleva dire ‘non è mai abbastanza quello che si fa ma se si fa con amore è tantissimo’, vogliamo, quindi – conclude la famiglia Naldi accompagnare questa donazione ringraziando chi l’ha accolta con piacere e con riconoscenza, una virtù così preziosa”. 

Lo scorso mese di dicembre, dopo una spietata malattia, arrivò la triste notizia della morte di Mario Naldi, castiglionese molto conosciuto e stimato sia per la sua professione medica che per la bella carriera di calciatore e poi di allenatore. Mario Naldi era figlio di due “istituzioni” castiglionesi del '900: il pittore Rossano Naldi, artista molto conosciuto e professore di educazione artistica alla Scuola Media, una carriera importante anche nel mondo del calcio, e la maestra Anna Rialti, storica insegnante alle scuole elementari. 

“Al primo posto della nostra mission c’è il benessere e la cura degli ospiti della Ra ed Rsa Cosimo Serristori, si devono sentire come fossero all’interno della propria casa. Ricevere una donazione di ausili necessari al mantenimento ed al miglioramento della salute e del benessere dei nostri anziani è quanto di meglio si possa sperare. Ringrazio di cuore tutta la famiglia Naldi, i figli Massimiliano e Paolo e la moglie Gioia Locatelli per aver pensato all’RSA Cosimo Serristori, non nascondendo l’emozione sfociata nel ricordo per la scomparsa di Mario Naldi, castiglionese doc dal cuore grande, innamorato di Castiglion Fiorentino” afferma il presidente dell’Ente Serristori, Alessandro Concettoni

“Ringrazio la famiglia Naldi per la donazione. Un gesto semplice e concreto dal grande significato che dà la cifra di un Castiglionese autentico quale è stato Mario Naldi” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità