Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 11:33

Legittima difesa, in tanti firmano la proposta IDV

Sindaco Agnelli a Roma

Circa 2 mila castiglionesi hanno sottoscritto la proposta di legge dell’IDV sulla legittima difesa per pene più severe per la violazione di domicilio



CASTIGLION FIORENTINO — Oltre un milione di firme, 1.124.960 per la precisione, raccolte tra queste 2mila arrivano da Castiglion Fiorentino.

Molti, infatti, i castiglionesi che hanno aderito alla campagna di raccolta firme lanciata dall’Italia dei Valori che propone, innanzitutto, di punire più severamente la violazione del domicilio, oggi da 1 a 3 anni, domani da 2 a 6 anni. Inoltre, la proposta dell’Italia dei Valori chiede di togliere l’eccesso colposo di legittima difesa, per cui spesso chi spara finisce sotto inchiesta. Via anche il risarcimento al rapinatore se finisce danneggiato nella sua “azione”.

La raccolta firme si conclusa lo scorso 31 maggio e dopo la chiusura il Sindaco Agnelli si è recato personalmente a Roma per consegnare le firme.

“L’Italia e i castiglionesi si vogliono difendere, da qui l’esplosione della raccolta di firme, oltre un milione” - commenta l’Amministrazione Comunale. C’è tempo fino al 16 agosto per poter aderire alla proposta di legge sulla legittima difesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità