Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 10:18
Domicilio inviolabile e difesa, Agnelli aderisce

Il sindaco e il gruppo di maggioranza aderiscono alla proposta di legge d’iniziativa popolare sull’inviolabilità del domicilio e legittima difesa
CASTIGLION FIORENTINO — I recenti fatti di furti e rapine avvenuti nel territorio hanno messo in evidenza criminali sempre più spietati che s’introducono nelle abitazioni e nei luoghi privati come commerciali, professionali o aziende e fabbriche.
Questo aumento ha indotto l’Amministrazione comunale a prendere una netta posizione a favore dell’iniziativa popolare di raccolta firme in sostegno alla proposta per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo l’inviolabilità del domicilio.
“L’incolumità dei cittadini oltre alla tutela dei loro diritti sta a cuore a me e a tutta la maggioranza, per questo motivo abbiamo deciso di aderire alla proposta di legge denominata Legittima Difesa. Stiamo dalla parte di chi vuole sentirsi sicuro in casa propria e per questo abbiamo deciso di aderire” - dichiara il Sindaco Mario Agnelli.
L’Amministrazione comunale comunica che la raccolta di firme si terrà presso la Segreteria del Comune o il centralino del comune fino al prossimo 31 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI