Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:MONTEPULCIANO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 14:09

La Costituzioni in dono ai ragazzi delle terze

Iniziativa dell'assessore all'Istruzione Stefania Franceschini alla scuola "Dante Alighieri", in sinergia con l'Istituto Comprensivo



CASTIGLION FIORENTINO — Consegnata la Costituzione Italiana agli alunni delle classi terze della scuola “Dante Alighieri” di Castiglion Fiorentino. 

Nella “Settimana Civica” l’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini, ha deciso, di concerto con la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”, di regalare una copia della Costituzione Italiana affinché “da giovani abitanti, i nostri ragazzi, diventino cittadini adulti con valori, diritti e doveri”. 

 “Le azioni del Comune di Castiglion Fiorentino sono da sempre tese a mettere in risalto quei valori di coesione di civile convivenza e di rispetto delle regole come l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, l’attenzione per le tematiche ambientali, passando per il sostegno alle persone disabili e alla valorizzazione dei temi legati al Fair Play, ospitando, infatti, il prestigioso evento del ‘Premio Fair Play Menarini’ - spiega ancora l'assessore.

Ci è sembrato, quindi, doveroso far visita alle nostre scuole per portare forte e chiaro il messaggio dell’importanza dell’educazione civica nell’insegnamento e nella vita reale. Con la consegna del volume siamo partiti dalle classi che in questo anno stanno proprio studiando la Costituzione durante le ore di Educazione Civica” conclude Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Frances Mayes cittadina italiana. L’accoglienza del Gruppo storico, il discorso della scrittrice: "Non vedo l’ora di essere una buona cittadina"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità