Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Mercoledì 21 Aprile 2021 ore 16:00

Al via i lavori alla scuola Ghizzi

L'atteso cantiere alla primaria inizierà a giugno. Il vicesindaco: "Seguirà un secondo stralcio per l'antisismica e l'efficientamento energetico"



CASTIGLION FIORENTINO — Ieri in consiglio comunale a Castiglion Fiorentino è stato approvato il progetto per i lavori alla scuola primaria Ghizzi, insieme al via libera per il finanziamento necessario a sostenerne le spese.

Ne dà notizia il vicesindaco Devis Milighetti: "Si tratta del primo stralcio, per un investimento pari a 280 mila euro, che prevede il rifacimento dei solai della scuola. Oltre a questo stralcio, che prenderà il via a giugno e continuerà tutta l'estate, ne è previsto un altro per l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico dell'edificio. Il tutto, per la messa in sicurezza definitiva della palazzina".

Il vicesindaco ricorda che la scuola, sotto tutti i punti di vista, "è da sempre il fulcro dell'attività di questa amministrazione comunale, grazie anche alla partecipazione a bandi che, nei prossimi mesi, riserveranno delle novità importanti". 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era sceso dall'auto dopo avere urtato alcuni cartelli stradali, venendo investito da un altro veicolo. Era gravissimo e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità