Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 17:21
Internet e minori, lotta al 'cyber-bullismo'

Si è svolta alla scuola secondaria Dante Alighieri, l'azione didattica del Corecom Toscana per la sicurezza informatica ai minori
CASTIGLION FIORENTINO — Entusiasmo, partecipazione ed interazione, è ciò che si è respirato alla scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di Castiglion Fiorentino, tra gli esperti in media education del Corecom Toscana e i molti studenti sui temi della sicurezza informatica e della navigazione protetta.
L'azione didattica del Corecom Toscana, svolta in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena, ha trovato terreno fertile nel Comune di Castiglion Fiorentino ove l'Amministrazione, guidata dal sindaco Mario Agnelli, promuove molte azioni di sensibilizzazione sul bullismo e cyberbullisimo.
Nel pomeriggio poi all'Auditorium delle Santucce si è svolto il convegno "La rete del territorio contro il bullismo", promosso dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con le istituzioni scolastiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI