Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 08:30

Studenti a scuola di educazione alla pace

Venticinque ragazzi dell’istituto comprensivo “John Lennon” sono stati protagonisti del campus formativo-educativo che si è svolto a Chianciano



SINALUNGA — Il campus è stato organizzato grazie alla collaborazione fra scuola, ASL, Società della Salute zona Valdichiana, Biblioteca Comunale, Sez. Soci Coop di Sinalunga, Amministrazione Comunale di Sinalunga, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Amica Donna e Centro Pari Opportunità.

L’evento si è svolto su tre giornate ed era incentrato sulla valorizzazione delle diversità, l’educazione alla pace, la lotta al bullismo e agli stereotipi. I ragazzi delle terze classi della scuola media sono stati guidati da educatori delle istituzioni coinvolte, in un percorso di apprendimento delle cosiddette abilità emotive, relazionali e cognitive di base che permettono alle persone di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale è possibile affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana. 

All’iniziativa hanno partecipano anche cinque ragazzi dei Licei Poliziani, in veste di animatori dei gruppi, Flavio Lotti, organizzatore della marcia per la pace Perugia-Assisi, e la rock band di musicisti diversamente abili “Ladri di carrozzelle”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità