Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 12:35

Il Principe Carlo fa una sorpresa agli studenti

L'erede al trono d'Inghilterra ha scritto una lettera ai bambini della scuola elementare che lo avevano contattato parlando del loro paese



CASTIGLION FIORENTINO — Una vera e propria sorpresa per gli studenti castiglionesi. I ragazzi della Quinta B della scuola primaria “Ghizzi” hanno ricevuto una lettera firmata dal principe Carlo d’Inghilterra. La missiva è stata spedita da Clarence House, la residenza ufficiale londinese del Principe Carlo.

E non è la prima volta che si attiva questo scambio epistolare tra i bambini castiglionesi e la Royal Family. Nel corso degli anni sono state numerose le occasioni in cui gli alunni hanno contattato vari membri della Famiglia Reale che ha sempre mantenuto un filo diretto con gli studenti castiglionesi.

Questa volta l'occasione è stata offerta dal compleanno del Principe Carlo celebrato il 14 novembre, con l'invio degli auguri.

Gli alunni appassionati della lingua inglese e delle tradizioni anglosassoni, hanno raccontato al Principe il loro interesse e, come suggeriva il loro libro d'inglese, si sono cimentati nella realizzazione di alcuni leaflets (volantini) e hanno scelto di valorizzare il paese dove vivono, Castiglion Fiorentino.
Hanno selezionato temi precisi su cui lavorare: territorio, tradizioni, patrimonio artistico e culturale, cibi caratteristici e lo hanno fatto in una maniera originale e colorata, dando spazio a fantasia e creatività. Hanno raccolto immagini, scattato foto, scritto testi per dare vita ad una serie di brochure scritte in italiano e in inglese che hanno decisamente catturato l'attenzione del Principe che ha risposto così: “His Royal Highness was also most interested to hear all about your town, Castiglion Fiorentino and was very impressed by your leaflets”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità