Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 12:00

Green day, a Porta Romana si pulisce l'ambiente

La giornata ecologica è in programma domenica prossima 13 giugno. Ritrovo in piazza del Collegio con guanti e mascherine



CASTIGLION FIORENTINO — In questo mese di giugno, a Castiglion Fiorentino non si respira aria di Palio ma tra i rionali c’è voglia di ripartenza e di rinascita. Ecco che, come da tradizione, il rione di Porta Romana lancia e coordina il Green Day per domenica prossima, 13 giugno. 

Il ritrovo è alle 8,30 in piazza del Collegio. La settima edizione si presenta con lo slogan “ripartiamo da noi”. La giornata di volontariato per accrescere il senso civico e il rispetto dell’ambiente vuole, infatti, esprimere la volontà di riprendere la vita rionale anche attraverso momenti che possano avere un significato positivo per l'ambiente, per il territorio, per la comunità. 

Domenica mattina i rionali, insieme ai tanti volontari, si metteranno all'opera, dotati di guanti e mascherina, divisi a piccoli gruppi e coordinati in modo da evitare assembramenti, per tentare di sensibilizzare sul senso civico. 

Al Green Day collaborano la Vab di Castiglion Fiorentino e l'Ufficio Ambiente del Comune di Castiglion Fiorentino. 

“Un plauso da parte di tutta l'amministrazione comunale per queste giornate di volontariato che dimostrano il senso civico e soprattutto il rispetto per gli spazi condivisi come le nostre piazze, parchi e strade che caratterizzano anche il nostro patrimonio storico, artistico e architettonico. Un doveroso ringraziamento, quindi, per questa iniziativa che spero fortifichi la sensibilità e il rispetto per l’ambiente da parte di tutti i cittadini castiglionesi” conclude l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità