Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 13:54

L'Ente Serristori abbatte le perdite e rilancia

Alessandro Concettoni, presidente Ente Serristori

Oltre ad aver appianato quasi 400mila euro di passivo è stata realizzata una nuova Rsa. Soddisfazione del presidente Alessandro Concettoni



CASTIGLION FIORENTINO — I numeri iniziano a tornare. Ci sono voluti 6 anni ma la perdita di 405.314 euro, ereditata dalle passate gestioni, con il bilancio 2019 è stata ridotta a soli 34.485 euro. 

Se i numeri quadrano, altrettanto si deve dire per quanto concerne le attività messe in campo. 

L'Ente Serristori, infatti, non ha solo fatto attività "contabile" ma ha anche investito. Il fiore all'occhiello è la realizzazione di una nuova Rsa, efficiente e Covid-free.

“Ringrazio l’intero consiglio di Amministrazione per aver iniziato insieme a me questa straordinaria avventura - afferma il presidente Alessandro Concettoni -  alcuni, peraltro, ancora oggi al mio fianco (il vice presidente Luciano Borghesi e la consigliera con delega al sociale Milena Freni) e gli altri che sono saliti a bordo nel 2019 (Francesca Marchesini ed in rappresentanza delle forze di minoranza Andrea Giaccherini).
Sono stati anni d’intenso lavoro, a volte anche difficili al punto di pensare di non farcela, alla fine però la soddisfazione più grande, è stata quella di aver restituito a tutta la comunità Castiglionese una struttura completamente nuova, efficiente ed aperta alle migliori energie e soprattutto Covid Free”
- sottolinea Concettoni in fase di approvazione del bilancio 2019 dell'Ente.

Nel corso del 2019 sono proseguiti i lavori di ristrutturazione riferiti al primo lotto secondo stralcio finalizzati alla realizzazione di ulteriori 7 posti letto della Rsa. E' stato terminato anche il rifacimento di una consistente parte del manto di copertura oltre alle facciate esterne dell’edificio.
“Dati alla mano” – continua il presidente Concettoni – “nel 2019 a conferma della bontà degli investimenti fatti sull’immobile di piazza San Francesco l’Ente ha generato, sul bilancio consolidato, maggiori ricavi per € 175.437,81 riducendo ulteriormente la perdita della gestione caratteristica dell’asset Rsa 'Cosimo Serristori' che al 31 dicembre 2019 è di euro 61.700,25 rispetto ad euro 102.302,75 dell’esercizio 2018 ed ai 228.147,98 euro ereditati nel 2014. 

Nel 2020 verrà portato a termine il progetto sulle verifiche per la valutazione rischio ed analisi di vulnerabilità sismica nei due plessi scolastici ubicati in Via Roma a Castiglion Fiorentino e nella struttura di Piazza San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura