QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°24° 
Domani 20°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 20 agosto 2019

Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 17:59

San Francesco, restaurato il portone della chiesa

Ente Serristori e le Confraternite di Misericordia e della Madonna del Bagno si sono ripartite equamente l’importo dei lavori



CASTIGLION FIORENTINO — Restaurato il portone della Chiesa di San Francesco.

La Confraternita di Misericordia, la Confraternita del Santuario della Madonna del Bagno e l’Ente Serristori si sono ripartite equamente l’importo dei lavori necessari per il restauro.

“Con grande piacere abbiamo aderito a questa iniziativa. La Confraternita di Misericordia è particolarmente legata al complesso di San Francesco dove abbiamo la secolare sede dell’aula magna e dove, nella suggestiva chiesa, celebriamo i nostri riti religiosi per le nostre feste” afferma la Governatrice, Paola Salvadori.

"L’Ente Serristori -commenta il presidente Alessandro Concettoni - ha già in atto un progetto per la fruibilità delle chiese castiglionesi ai fedeli e ai turisti che visitano Castiglion Fiorentino. Dopo la chiesa di San Francesco, del Gesù e della Buona Morte a breve verranno aperte al pubblico anche la chiesa della Consolazione e la Pieve di Retina, già Convento dei Cappuccini”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca