Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 17:59
San Francesco, restaurato il portone della chiesa

Ente Serristori e le Confraternite di Misericordia e della Madonna del Bagno si sono ripartite equamente l’importo dei lavori
CASTIGLION FIORENTINO — Restaurato il portone della Chiesa di San Francesco.
La Confraternita di Misericordia, la Confraternita del Santuario della Madonna del Bagno e l’Ente Serristori si sono ripartite equamente l’importo dei lavori necessari per il restauro.
“Con grande piacere abbiamo aderito a questa iniziativa. La Confraternita di Misericordia è particolarmente legata al complesso di San Francesco dove abbiamo la secolare sede dell’aula magna e dove, nella suggestiva chiesa, celebriamo i nostri riti religiosi per le nostre feste” afferma la Governatrice, Paola Salvadori.
"L’Ente Serristori -commenta il presidente Alessandro Concettoni - ha già in atto un progetto per la fruibilità delle chiese castiglionesi ai fedeli e ai turisti che visitano Castiglion Fiorentino. Dopo la chiesa di San Francesco, del Gesù e della Buona Morte a breve verranno aperte al pubblico anche la chiesa della Consolazione e la Pieve di Retina, già Convento dei Cappuccini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI