Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 14:38
Archeocampus 2020, campi estivi al Cassero

Da lunedì 22 giugno fino al 28 agosto per bambini da 5 a 10 anni. Organizzati dal Comune di Castiglioni in collaborazione con l'Ente Serristori
CASTIGLION FIORENTINO — Riparte l’ “Archeocampus”, i campi solari organizzati dal Comune di Castiglion Fiorentino presso il piazzale del Cassero, in collaborazione con l’Ente Serristori.
Al via lunedì 22 giugno, i campi estivi proseguiranno fino al 28 di agosto. Le lezioni-gioco si svolgeranno dal lunedì al venerdì, in orario 8-13 e sono dedicate a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e 10 anni.
Gli argomenti trattati durante i laboratori didattici saranno inerenti la storia, arte e acheologia, proseguendo così le lezioni di didattica museale intraprese durante i mesi scorsi dal Sistema Museale Castiglionese.
“Nella suggestiva cornice del Cassero, anche quest’estate, i nostri bambini potranno partecipare all’Archeocampus, iniziativa che viene incontro alle famiglie in un momento particolare come quello che stiamo vivendo. Sarà un’occasione unica per avvicinarsi e scoprire, giocando, il fascino della storia, dell’arte e dell’archeologia, oltre che un’ottima opportunità per ritornare a stare insieme e socializzare all’aria aperta dopo tanti mesi in cui, anche i più piccoli, hanno sofferto un innaturale, anche se necessario, lockdown” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali e Istruzione, Stefania Franceschini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI