Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 12:31

Dal Comune un contributo anti sfratti

Il bando e il modulo sono reperibili sul portale del Municipio. Sono necessari alcuni requisiti ed è valido per le morosità



CASTIGLION FIORENTINO — Il Comune di Castiglion Fiorentino, in esecuzione della delibera della Giunta Regione Toscana n. 1240 del 22/11/2021, rende noto che dal 27 luglio 2022 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili a livello provinciale, è possibile presentare domanda per ottenere un contributo straordinario finalizzato ad evitare l'esecuzione di sfratti per morosità.

I contributi sono concessi in presenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida, oppure è intervenuta la convalida ma non è ancora avvenuta l'esecuzione del provvedimento.

I richiedenti devono dichiarare una perdita o sensibile diminuzione della capacità reddituale, nella misura di almeno il 25% rispetto al biennio 2020-2021, da certificare attraverso l’ISEE corrente o mediante il confronto tra l’imponibile complessivo delle ultime due dichiarazioni fiscali per le situazioni legate alla pandemia e per tutte le altre casistiche elencate nel bando.

Il bando e il modulo di domanda sono reperibili sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.castiglionfiorentino.ar.it – Sezione Bandi e Avvisi.

Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune – Ufficio Servizi Sociali, P.za del Municipio 12, tel. 0575/656461 – 656434.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno