Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 13:17

​Centri estivi, soldi alle famiglie per le rette

Il Comune ha destinato risorse per aiutare le famiglie a sostenere i costi delle rette aumentati per effetto del Covid



CASTIGLION FIORENTINO — Il Covid ha ridisegnato anche l'estate dei bambini. Ora tutto si svolge all'aria aperta, a distanza di sicurezza e i bambini lavorano in piccoli gruppi. 

Ma garantire norme anti-Covid ha un costo per gli organizzatori che, inevitabilmente si ripercuote sulle tariffe dei servizi.. A Castiglion Fiorentino c'è una novità: l’amministrazione comunale ha stanziato un contributo economico destinato alle famiglie castiglionesi per abbattere i costi delle rette. 

Vale per le attività rivolte a bambini e adolescenti del Circolo del Tennis Club, dell'asilo “La carica dei 100+1” e del “Ponte Magico”, ma anche per i più piccoli (da 1 a 3 anni) con l'avvio dei centri estivi all'asilo nido Peter Pan, per la fascia centri estivi presso l’asilo nido Peter Pan per la fascia 1-3 anni. 

“L’impegno da parte del Comune proseguirà ancora con l’individuazione di ulteriori risorse economiche da trasferire a supporto delle famiglie che con i loro figli partecipano a queste attività”, commenta l'assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità