Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Giovedì 02 Luglio 2020 ore 12:39

A Castiglioni il parcheggio non è più gratis

Ritorno alla normalità dopo il periodo di lockdown. Per il pagamento, oltre alle monete, anche carte di credito o debito e App



CASTIGLION FIORENTINO — Con il lockdown alle spalle e la ripresa di tutte le attività, tornano attivi anche i parcheggi, anzi i parcometri. Le inconfondibili colonnine ubicate nelle piazze e lungo le strade di Castiglion Fiorentino sono tornate in funzione.

L'amministrazione cittadina ricorda che il pagamento della sosta può essere effettuato anche tramite carte di credito e app oltre che con monete. Nei nuovi parcometri  è possibile utilizzare anche le “Carte Contact – less”, basta avvicinare la carta e il conto è pagato". 

L'applicazione smartphone, tramite la App, consente invece in tutta comodità il pagamento dell’effettivo tempo di sosta con il vantaggio di poter prolungare la sosta in qualsiasi momento e dovunque, qualora se ne presenti la necessità. I messaggi dei parcometri possono essere visualizzati in 6 lingue distinte la cui scelta viene effettuata per mezzo di un pulsante dedicato. Il parcometro visualizza una lingua predefinita (italiana).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era sceso dall'auto dopo avere urtato alcuni cartelli stradali, venendo investito da un altro veicolo. Era gravissimo e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità