Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 15:50

I campioni di orienteering sono castiglionesi

Gli studenti del liceo scientifico, con la quadra femminile e maschile, hanno conquistato la fase provinciale. Pronti per quella regionale



CASTIGLION FIORENTINO — Buona la prima per i ragazzi del Liceo Scientifico “Giovanni da Castiglione” che hanno partecipato alla prima gara dei campionati studenteschi di orienteering. Due le squadre, femminile e maschile, categoria allievi/e, accompagnate dalle professoresse Giuliana Fanfani ed Antonella Fabbriciani, che hanno siglato la vittoria nella fase provinciale. 

Per la squadra femminile Daphne Marchi si è classificata al primo posto, Michelle Spitaleri al secondo e Irene Bertocci al sesto mentre per i maschi erano presenti, Iacopo Carta classificato al secondo posto, Simone Di Costanzo al 3 posto e Alfonso Luca D’Alesio al quarto. Dopo 2 anni di stop, e dopo la prova di ieri, ad Arezzo, l’attenzione è tutta rivolta al 5 maggio a Montecatini dove si svolgerà la fase regionale.

“L’orienteering viene considerato una vera e propria ginnastica mentale che aiuta anche a preservare l’ambiente e la natura. Questo, quindi, al pari di altri eventi ha offerto ai nostri giovani l'opportunità di vivere un'esperienza di incontro-confronto con altre realtà scolastiche con le quali sono hanno in comune la passione della conoscenza e la costruzione di un futuro migliore” dichiara l’assessore all’istruzione, Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità