Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 09:58

Due manutenzioni alla condotta dorsale

Foto archivio

Sono stati programmati da AdF per la giornata di domani, mercoledì 27 aprile. I lavori cominciano alle 7 di mattina



SAN QUIRICO - CASTIGLIONE D'ORCIA — Manutenzioni sulla dorsale per la Val di Chiana. Per la giornata di mercoledì 27 aprile AdF, ha programmato due interventi sulla condotta dorsale, uno in via dei Salvi a Castiglione d’Orcia e uno in località Poggio Bacoca nel comune di San Quirico d’Orcia.

I lavori inizieranno alle 7 e potrebbero determinare una riduzione delle pressioni e delle portate, con possibili temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua, ai serbatoi e alle utenze collegate in diretta alla condotta adduttrice nei comuni di Castiglione d’Orcia, Pienza, San Quirico d’Orcia, Trequanda e in località Montisi e zone rurali nel comune di Montalcino.

Gli interventi dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, alle 13, successivamente inizieranno le manovre di riapertura del flusso idrico, che hanno tempistiche lunghe: l’acqua all’interno della dorsale deve infatti essere reimmessa lentamente, per evitare che una eccessiva pressione improvvisa danneggi le condotte.

Poiché la capacità di compenso dei serbatoi (e delle autoclavi delle singole utenze) varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa, il ripristino del flusso idrico - che si stima torni regolare in tutto il territorio interessato intorno alle 20 – potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità