Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 20:30

Oltre duecento studenti in corteo per la pace

Letture e canzoni in un lungo serpentone nelle strade principali di Camucia fino al parco Emanuele Petri



CORTONA — Oltre 200 studenti delle scuole medie di Cortona sono partiti in corteo questa mattina dalla scuola di Camucia fino al parco Emanuele Petri. La manifestazione è stata organizzata dall’istituto scolastico comprensivo Cortona 1 ed ha visto la partecipazione degli insegnanti, del personale scolastico e amministrativo della scuola di via di Murata.

Il corteo è partito alle 9,30 dal plesso scolastico ed ha percorso le principali strade del centro urbano di Camucia, grazie ai servizi per la gestione del traffico della polizia municipale e dei carabinieri. Poco dopo le 10 il corteo è giunto nel nuovo parco cortonese dove erano già presenti alcuni genitori in attesa degli studenti.

I giovani hanno eseguito delle letture e cantato alcune canzoni, esponendo cartelli e striscioni che hanno preparato in classe. Una mattinata per lanciare un messaggio di pace, per testimoniare come i conflitti possano essere risolti con il dialogo, senza ricorrere ai conflitti.

Anche l’Amministrazione comunale ha voluto portare il proprio ringraziamento alla scuola per questa bella mobilitazione, erano presenti il sindaco Luciano Meoni, l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati e gli assessori Paolo Rossi e Alessandro Storchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità