Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 17:10

"Non può usare la fascia per salutare Salvini"

Matteo Salvini con il sindaco Agnelli
Foto di: pagina facebook Mario Agnelli

A dirlo è il Pd castiglionese che attacca il sindaco Agnelli per aver indossato la fascia tricolore alla manifestazione a Firenze della Lega



CASTIGLION FIORENTINO — "La fascia tricolore, con i simboli della città e della Repubblica, non è un semplice ornamento e va usata con consapevolezza e decoro, indossando la fascia il Sindaco assume, infatti, un ruolo istituzionale e deve "staccarsi" dalla propria personale posizione politica"- spiega il Pd di Castiglion Fiorentino che poi attacca il sindaco per averla indossata sabato scorso a Firenze in occasione della manifestazione organizzata dalla Lega Nord.

"Agnelli da privato vada dove ritiene opportuno andare, ma non può indossare la fascia, perché il ruolo del Sindaco va svolto a favore di tutti i cittadini, forse ha dimenticato la sua dichiarazione di essere il Sindaco "di tutti". Questa ennesima trovata, tesa, come molte altre, a farsi pubblicità utilizzando, in questo caso, il capo della Lega Nord, denuncia, ancora una volta, la sua superficialità nell'espletare il ruolo istituzionale, trasformando la sua presenza fiorentina nell'ennesima buffonata da circo equestre" - dice il Pd.

"La sua partecipazione alla manifestazione della destra più xenofoba ed estremista, mai partorita da questo paese, è l'ennesima dimostrazione che di "civico", Agnelli, ha ben poco, lui è un sindaco "politico" a tutti gli effetti. Forse s'illude, con il suo servilismo nei confronti dei nuovi capi, di prendere un giorno il treno per Roma. Per fortuna non tutti sono d'accordo con lui, ci risulta infatti che anche all'interno della sua maggioranza e della stessa giunta ci sia chi storce il naso difronte a questa sterzata estremista" - continua il Pd.

Poi conclude: "Per parte nostra l'abbiamo sempre detto che il sindaco fa il gioco delle tre carte. A Castiglioni fa il "civico" ma appena varcato il confine ritorna quello che era, un personaggio con una precisa caratterizzazione politica. Vogliamo ricordare ad Agnelli che quella fascia non gli appartiene, ma è di proprietà di 13.000 cittadini castiglionesi e non tutti si sentono rappresentati da quella piazza dove lui è andato a sbandierare uno dei simboli del comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura