Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 14:03

“Piscitello espulso dalla Lega”

La Lega Nord Siena interviene sulle dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Marcello Piscitello in merito alla sua espulsione dal partito



SARTEANO — “Stupisce la fantasia del consigliere Piscitello nel dare descrizioni dei fatti accaduti: il signor Piscitello, che ha dichiarato di aver “lasciato la Lega Nord”, è stato invece oggetto di un provvedimento di espulsione dalla stessa, in quanto ha ripetutamente tenuto un comportamento profondamente scorretto e irrispettoso sia nei confronti dei vertici del Movimento sia degli altri militanti e sostenitori leghisti della provincia di Siena”

La Grassa continua: “La Lega Nord non è certo un Movimento fatto di persone che non sbagliano mai, ma possiede uno Statuto che si sottoscrive una volta che si diventa soci ed al quale si deve ottemperare nel momento in cui si è chiamati a rappresentarne il simbolo in qualità di eletti nei Consigli e nelle Amministrazioni. Nel caso di Piscitello, tuttavia, si è andati ben oltre il mancato rispetto dello Statuto del Movimento: egli infatti, conscio di aver cercato più volte lo scontro interno per pura provocazione, si è mostrato quasi sempre orgoglioso di ignorare le minime regole di convivenza interna a un partito. Le settanta persone di cui ogni giorno millanta di essere alla guida - che una volta sono sessanta, un’altra ottanta, e la prossima volta chissà quante - ammesso che esistano davvero, non ci fanno paura”.

Poi La Grassa conclude: “La Lega Nord sotto la guida di Matteo Salvini ha quintuplicato i propri consensi ed è in continua crescita, riproducendo da Nord a Sud del Paese la medesima linea politica e programmatica. Non abbiamo certo bisogno di sedicenti capi-popolo (o forse sarebbe meglio dire di “primedonne”) che danno lezioni di contatto col territorio alla Lega Nord, quando è risaputo che la Lega ci è nata sul territorio, e su di esso, anche nelle piccole frazioni, cerca di essere sempre presente per adoperarsi a favore dei Cittadini. Marcello Piscitello, ex IdV, ex renziano, ex Forza Italia ed ora ex Lega Nord può certo prendere la propria strada, ma non prendere in giro il prossimo, ribaltando la realtà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità