Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 17:01

Variante alla 71, offerte da sedici ditte

Camucia, la commissione inizierà i lavori per aggiudicare l'appalto a partire da giovedì



CAMUCIA — Un intervento da 15,5  milioni per la realizzazione della variante alla Regionale 71 a Camucia. Sono 16 le ditte che hanno presentato offerte alla Regione e da giovedì la commissione inizierà i lavori per aggiudicare l'appalto. In pratica, verrà realizzato un tracciato alternativo all'attuale Regionale 71 di oltre 6 chilometri di lunghezza tra lo svincolo di Castiglione del Lago e la località Vallone, interamente a valle della linea ferroviaria, tra le località Mucchia e lo svincolo di Petraia del raccordo Bettolle-Perugia. 

“Si tratta di un'opera – spiega l'assessore regionale alla viabilità ed infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli - che migliorerà la percorribilità e la sicurezza stradale, un altro importante passaggio del miglioramento della SR 71 su cui abbiamo investito tante risorse in questi anni. Siamo soddisfatti della partecipazione alla gara. Ora si tratterà scegliere l’offerta migliore per dare attuazione al progetto che prevede un nuovo tracciato stradale esterno ai centri abitati congestionati dal traffico di attraversamento. Il nuovo tratto stradale inizierà a sud dell'abitato di Camucia fino allo svincolo con il raccordo autostradale Bettolle – Perugia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno