comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°23° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Feste e caos nel primo weekend dopo il lockdown: le immagini delle città italiane

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 15:46

Viabilità,15 milioni per la variante di Camucia

Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale alle Infrastrutture

Via libera della Regione per la realizzazione dell'opera che aggirerà i centri abitati fino allo svincolo con il raccordo autostradale di Bettolle



CAMUCIA — La Regione ha detto sì, a breve verrà indetto il bando di gara per la realizzazione della variante alla Strada Regionale 71 nei pressi di Camucia, nel comune di Cortona.

Il costo complessivo degli interventi è pari a 15,5 milioni di euro di cui13 milioni derivano dal Fondo sviluppo e coesione Infrastrutture 2014 - 2020 (Asse tematico A- Interventi stradali), circa 320mila dal Fondo sviluppo e coesione 2000 – 2006 e quasi 2,2 milioni di euro direttamente dal bilancio della Regione Toscana. L'inizio dei lavori è previsto per il 2021.

“Si tratta di un'opera che migliorerà la percorribilità e la sicurezza stradale - sottolinea Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale alla viabilità ed infrastrutture . Il progetto prevede un nuovo tracciato stradale esterno ai centri abitati congestionati dal traffico di attraversamento. Il nuovo tratto stradale inizierà a sud dell'abitato di Camucia fino allo svincolo con il raccordo autostradale Bettolle – Perugia”.

Verrà realizzato un tracciato alternativo all’attuale Regionale 71 di oltre 6 chilometri di lunghezza tra lo svincolo di Castiglione del Lago e la località Vallone, interamente a valle della linea ferroviaria, tra le località Mucchia e lo svincolo di Petraia del raccordo Bettolle-Perugia.

Il tracciato della variante alla Regionale 71 è stato suddiviso in tre tratti distinti: il primo dalla rotatoria in località Mucchia fino a quella in località Colonna, il secondo da quella alla rotatoria di connessione con la Provinciale 33 Riccio Barullo, il terzo andrà dalla rotatoria in località Le Caselle e Pietraia fino alla connessione con lo svincolo del RA6 Perugia Bettolle.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità