Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 19:45

Casa della salute, apre servizio di diabetologia

L'ambulatorio prende il via da martedì 21 giugno per soddisfare ulteriormente i bisogni del territorio. Seduta anche alla Fratta il mercoledì



CAMUCIA — La Diabetologia di Arezzo continua nel percorso di ampliamento dell’offerta assistenziale in tutte le vallate e zone periferiche della provincia. Dal 21 giugno il servizio di ambulatorio e visite prenderà il via anche in Valdichiana aretina, presso la Casa della Salute di Camucia. Gli obiettivi sono quelli di ridurre le liste di attesa e soddisfare il bisogno direttamente sul territorio.

“La scelta del distretto - dichiara Manuela Giotti, direttore della zona socio/sanitaria della Valdichiana aretina -  è una risposta alla richiesta di maggiore prossimità delle cure e di riduzione degli spostamenti dei cittadini verso Arezzo, nell’ottica anche di un miglioramento dell’integrazione con i medici di medicina generale, che avranno come riferimento il dottor Matteo Apicella, per la seduta del mercoledì mattina presso i poliambualatori dell’ospedale La Fratta di Cortona e il dottor Michele Mantuano, per la nuova seduta del Distretto di Camucia il martedì pomeriggio"

“La doppia dislocazione, in ospedale e nel distretto - prosegue Giotti - permetterà la collaborazione con gli operatori attivi sul territorio e manterrà il legame con l’ospedale per l’attività di consulenza e supporto ai reparti di degenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno