Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 17:45

Un ecografo portatile in dono all'ospedale

La consegna da parte del Calcit Valdichiana alla Fratta venerdì 27 maggio. Verrà presentato anche il team accessi vascolari



CORTONA — Il Calcit Valdichiana continua il suo impegno verso la sanità territoriale attraverso la donazione di strumenti diagnostici di grande valore.

Venerdì 27 maggio alle 10 presso l’auditorium dell’ospedale della Fratta è in programma una cerimonia per la donazione di un nuovo ecografo portatile e la presentazione del team accessi vascolari della Valdichiana Aretina.

All’ospedale della Fratta, infatti è stato costituito un team multidisciplinare dedicato che si occupa degli accessi vascolari e della terapia infusionale (Team Vascular Access Specialist, Team Infusion) completando la rete all'interno degli ospedali aretini ed integrandosi con i servizi sanitari territoriali per rispondere appropriatamente alle esigenze assistenziali dei pazienti della vallata.

Il team, nel particolare, si dedica del posizionamento, della gestione e della rimozione degli accessi vascolari centrali e periferici ed è responsabile di un’adeguata ed approfondita valutazione pre-procedurale.
Un team dedicato che migliora la sicurezza e l'efficacia della terapia garantendo elevati standards di qualità e di soddisfazione del paziente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno