
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»
 
                
                    
                
            Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 17:45
Un ecografo portatile in dono all'ospedale

La consegna da parte del Calcit Valdichiana alla Fratta venerdì 27 maggio. Verrà presentato anche il team accessi vascolari
CORTONA — Il Calcit Valdichiana continua il suo impegno verso la sanità territoriale attraverso la donazione di strumenti diagnostici di grande valore.
Venerdì 27 maggio alle 10 presso l’auditorium dell’ospedale della Fratta è in programma una cerimonia per la donazione di un nuovo ecografo portatile e la presentazione del team accessi vascolari della Valdichiana Aretina.
All’ospedale della Fratta, infatti è stato costituito un team multidisciplinare dedicato che si occupa degli accessi vascolari e della terapia infusionale (Team Vascular Access Specialist, Team Infusion) completando la rete all'interno degli ospedali aretini ed integrandosi con i servizi sanitari territoriali per rispondere appropriatamente alle esigenze assistenziali dei pazienti della vallata.
Il team, nel particolare, si dedica del posizionamento, della gestione e della rimozione degli accessi vascolari centrali e periferici ed è responsabile di un’adeguata ed approfondita valutazione pre-procedurale.
Un team dedicato che migliora la sicurezza e l'efficacia della terapia garantendo elevati standards di qualità e di soddisfazione del paziente.
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



