Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 17:43

Bollette più leggere, scende la Tari

Foto di: immagine di repertorio

Il Comune è riuscito ad abbassare la Tari: un risparmio in bolletta per le civili abitazioni di 2,5 % e 4% per le attività produttive



CASTIGLION FIORENTINO — Nella prossima bolletta, in arrivo nel mese di Giugno, verrà erogato un bonus per tutti i contribuenti delle utenze domestiche che nell’anno 2015 hanno effettuato conferimenti all’isola ecologica da un minimo di 300 kg ponderati. Il bonus prevede tre categorie di sconto : 35,50 e 60 euro.

“Non ci fermiamo qui, continueremo a lavorare anche su altri obiettivi; da un lato cercheremo di aumentare l’incidenza delle percentuali di raccolta differenziata, dall’altro di diminuire le percentuali di insolvenza per il mancato pagamento da parte dei cittadini,” - dichiara l'assessore all'Ambiente Laura Tavanti.

Il Comune paga mensilmente Sei Toscana in base ad un progetto approvato in funzione delle utenze e dei servizi e pertanto è necessario che le previsioni siano in linea con le riscossioni attivando, ove previsto, un’azione di recupero dell’evasione.

"Grazie al lavoro dell'Assessore all'Ambiente , siamo stati in grado di razionalizzare le risorse e liberare uno spazio che ci ha permesso di intervenire sia su privati che aziende. Proprio nel settore delle atttività produttive ci sono le maggiori novità a dimostrazione dell'attenzione che questa amministrazione pone all'economia reale, leva necessaria per stimolare la crescita,” - dichiara l'Assessore allo Sviluppo Economico Devis Milighetti.

Inoltre il Comune segnala l'introduzione di una nuova categoria che comprende agriturismi ed attività ricettive extra alberghiere con caratteristiche di civile abitazione (-17% rispetto alla precedente tariffa), la riduzione del 20% del tributo per le attività che fanno solo commercio all'ingrosso.

Infine sarò à possibile effettuare il "baratto amministrativo" per le attività di somministrazione alimenti e bevande del centro storico; sconto del 30% sulla tariffa per coloro che metteranno in atto gli interventi previsti dal regolamento sul decoro urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno