Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 30 aprile 2015 ore 16:35

Bezzini:“Tra 6 mesi tagliando al Pit”

Il candidato Pd al consiglio regionale propone di monitorarne attentamente gli effetti concreti del Piano di indirizzo territoriale



SIENA — Questa è la proposta di Simone Bezzini, candidato alla regione nella lista del Partito Democratico, che spiega: “Tra 6 mesi si faccia il tagliando al PIT per verificarne i primi effetti dell'attuazione durante i tanti incontri che stiamo facendo con cittadini, imprese e professionisti registriamo ancora una forte preoccupazione rispetto alle conseguenze del PIT”.

“Il PIT è stato approvato dal Consiglio Regionale uscente, dopo ampia discussione e diversi interventi di miglioramento, e quindi ora si tratta di monitorarne l'attuazione. Propongo quindi che tra 6 mesi si faccia una scrupolosa verifica dei suoi effetti concreti” dichiara il candidato PD alle regionali.

È fondamentale evitare che si creino rigidità, cavillosità burocratiche ed elementi di difficile interpretazione – sottolinea Bezzini – e qualora emergessero questi aspetti bisognerà agire concretamente per correggere il tiro. In questo quadro, particolare attenzione va rivolta alle aree rurali, che vivono una situazione già molto complessa”.

Il PIT, come ha dichiarato il Presidente Enrico Rossi, ha l'obiettivo di tenere insieme lavoro, profitto e bellezza. Il suo obiettivo è coniugare la salvaguardia del patrimonio paesaggistico toscano con il lavoro e la crescita. Se così non sarà, se qualcosa dovesse non tornare, sarà compito di chi siederà in Consiglio Regionale prenderne atto e mettere in campo misure concrete per renderlo effettivamente uno strumento utile a famiglie, professionisti e imprese” conclude Simone Bezzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca