Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 16:05

Della Lena:"Parco Fucoli, patrimonio per le Terme"

Aperto gratuitamente al pubblico, sia ai residenti che agli ospiti in vacanza e in cura, il Parco Fucoli sarà vivibile per tutta la bella stagione



CHIANCIANO TERME — La cerimonia di riapertura si è svolta Domenica 24 Maggio con il passaggio sia dell’ingresso su viale Baccelli sia che su via delle Terme e le attività offerte dal parco vanno dalla passeggiata, al tennis, giocare a bocce, a minigolf la cui area è arricchita da bellissimi gonfiabili, giocare a calcetto, a ping pong ed accedere all’area giochi in legno per i bimbi.

La riapertura è stata possibile grazie alla collaborazione fra Pro Loco e Terme di Chianciano ed in fase di programmazione è anche l’area verde del parco Fucoli con una serie di appuntamenti musicali ed eventi sportivi che vivacizzeranno ulteriormente la città termale.

Mauro Della Lena, presidente Terme di Chianciano spiega quali sono le attività del ex nuovo Parco Fucoli e come sta cambiando il target di interesse delle terme.

Quali sono le prospettive di sviluppo per il Parco Fucoli, un parco restituito a cittadini e turisti?

“Il Parco Fucoli è un patrimonio per Chianciano e per le Terme di Chianciano. Da parte nostra abbiamo sempre dichiarato che necessitava trovare degli utilizzi alternativi rispetto a quelli che negli ultimi anni sono stati messi in campo. Servivano nuove idee per fare in modo che il parco potesse ospitare attività congressuali e ricreative, piuttosto che solo termali. Anche perché per svolgere questo tipo di attività abbiamo un gioiello che è il Parco Acqua Santa, e quindi abbiamo deciso di trasferire al Parco Acqua Santa le attività termali, mentre al Parco Fucoli le attività ricreative”.

Come sta cambiando la clientela delle Terme?

“La nostra clientela di riferimento sta cambiando, si stanno avvicinando molte famiglie e questo è stato possibile anche grazie all’apertura delle nuove piscine termali, per questo motivo riteniamo che sia importante mettere a disposizione di questo nuovo target un patrimonio come Parco Fucoli”.

Possiamo dire un parco quindi a misura di a bambino, adatto agli sportivi e agli amanti dell’attività fisica?

Decisamente sì, questo è un parco eccezionale e quindi si presta tantissimo a questo tipo di attività, chiaramente bisogna avere idee e capacità imprenditoriali per poterne cogliere le opportunità, cosa che non è nelle nostre corde e per questo motivo siamo ben lieti di aver avviato la collaborazione con Pro Loco di Chianciano, perché è grazie al loro entusiasmo e alla loro forza che possiamo trovare iniziative nuove per valorizzare il parco e di questo, sicuramente, Terme di Chianciano ne avrà benefici”


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità