Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 22 giugno 2015 ore 10:13

Barbarossa: vittoria per Borgo e Canneti

I due quartieri hanno conquistato le brocche dell'imperatore realizzate da Carlo Pizzichini, bissando il successo dell'anno scorso.



SAN QUIRICO D'ORCIA — Festa del Barbarossa edizione numero 55: al termine di una gara combattuta, sono stati i quartieri di Borgo e Canneti a trionfare rispettivamente nelle gare di tiro con l'arco e di bandiere, proprio come era accaduto l'anno scorso.

La storia si è ripetuta per San Quirico d'Orcia, quindi: una storia particolarmente vivida e vivace nella rievocazione della Festa del Barbarossa, quest'anno dedicata al patrimonio culturale e naturale della Via Francigena, propiziata da un sole battente che ha fatto dimenticare i temporali dei giorni precedenti. 

Ad aprire le competizioni nella giornata di domenica 21 giugno è stata la gara degli sbandieratori, che ha visto il quartiere di Canneti trionfare per la 19° volta, consolidando il primato in questa disciplina. Gli alfieri Marchetti, Giannelli, Cretu, Saletti e il tamburino Bensi hanno così conquistato la brocca dell'imperatore realizzata da Carlo Pizzichini. L'altra brocca in palio, per la gara di tiro con l'arco, è stata invece vinta dal quartiere del Borgo, che ha bissato il successo dell'anno scorso con un'eccellente prestazione dell'arciere Andrea Brandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca