Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 15:28

Bando per contributi affitto 2015

C’è tempo fino al 3 Luglio per presentare le domande in comune. Landi: “Segnale di vicinanza a cittadini e famiglie in difficoltà”



SARTEANO — Un aiuto concreto ai cittadini e alle famiglie in difficoltà a pagare l’affitto, il comune lo fa attraverso un bando pubblico, pubblicato in questi giorni e che scadrà il prossimo 3 Luglio.

I contributi, riferiti al periodo 1 Gennaio - 31 Dicembre 2015, andranno in base alla dichiarazione Ise/Isee, tenendo quindi conto del reddito del cittadino e del nucleo familiare che richiede il sostegno. Possono partecipare al bando i cittadini residenti a Sarteano italiani, di altro stato appartenente all'Unione europea, così come possono presentare domanda anche i cittadini extracomunitari purché in possesso di certificato di residenza di almeno dieci anni in Italia o cinque anni in Toscana. In tutti i casi si deve possedere un contratto di affitto corrispondente alla propria residenza anagrafica.

“Per il 2015 abbiamo confermato le risorse per questa misura di sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà – commenta il sindaco Francesco Landi – e quindi la nostra attenzione al sociale. Si tratta di risorse comunali, alle quali si sommeranno trasferimenti dalla Regione Toscana, che ci consentiranno di dare un sostegno a chi ha più bisogno, una boccata d’ossigeno per aiutare a pagare l’affitto in un momento in cui la crisi continua a farsi sentire anche nel nostro territorio”.

Le domande dovranno essere accompagnate dalla copia di un documento di riconoscimento, dall’attestazione Ise o Isee, dalla copia del contratto di locazione e del versamento dell’imposta di registro annuale, e presentate all'ufficio protocollo del Comune, corso Garibaldi 7, o spedite attraverso un raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro il termine stabilito. Per ogni informazione è possibile contattare il settore servizi alla persona ai numeri 0578/269251 e0578/269260 o consultare il sito web del comune di Sarteano www.comune.sarteano.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità