Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 14:31

FdI-AN chiede notizie sulla scuola di via Roma

Sono passati due anni da quando il comune promise di ristrutturare, in tempi celeri l’edificio, ma ancora sembra non essere cambiato niente



TORRITA DI SIENA — Gianfranco Maccarone, vice presidente Fratelli d’Italia – A.N. Siena, e Emanuele Andreucci, portavoce comunale FdI-AN, chiedono di sapere lo stato di avanzamento dei lavori della scuola di Via Roma.

“Il comune vive ormai da anni una situazione disastrosa per quanto riguarda gli edifici scolastici, i quali hanno visto nel corso degli anni una manutenzione ordinaria a dir poco insufficiente. Nel recente passato abbiamo assistito ad un crescendo di proteste e lamentele avanzate dai genitori degli alunni e dai dipendenti delle segreterie in merito alle palesi condizioni di insicurezza all’interno della scuola di Via Roma. In quell’occasione l'allora Sindaco Santoni decise di allontanare gli alunni e dipendenti dal plesso e ricollocarli presso alcuni locali privati, contraendo un affitto oneroso, in una zona a ridosso del centro commerciale "Le Fornaci".

Gli esponenti chiedono al sindaco Grazi: “Se in questo primo anno di mandato si sia adoperato, in generale, per ristabilire gli standard di sicurezza all’interno delle varie scuole torritesi e nello specifico chiediamo se l'Amministrazione abbia partecipato al bando indetto della Regione Toscana relativo all'edilizia scolastica pubblicato. Tale bando dava la possibilità agli enti locali di ristrutturare, mettere in sicurezza, modernizzare gli edifici scolastici senza l’aggravio di costi per le casse dei comuni. Sicuramente poteva esser un ottimo modo per provare a trovare dei fondi indispensabili per sbloccare una situazione di assoluto rilievo. Ci auguriamo che sia stato fatto tutto il possibile per poter riconsegnare alla comunità torritese la scuola di Via Roma.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno