Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 11:17

​Banca Valdichiana, 18mila euro a studenti top

La pandemia fa slittare la cerimonia di consegna delle Borse di Studio al 2021: sono 75 le domande per il bando arrivate da tre province



MONTEPULCIANO — Si farà, ma nel 2021. Le regole anti-Covid impongono un rinvio. Decisione assunta dal Consiglio di amministrazione di Banca Valdichiana Credito cooperativo di Chiusi e Montepulciano che posticipa al nuovo anno la cerimonia prevista a dicembre per la consegna delle Borse di studio 2019-2020.

Il bando per la presentazione delle domande si è chiuso nei giorni scorsi (il 16 novembre) e sono state ben 75 le richieste presentate da soci e di soci della BCC e arrivate da tutto il territorio compreso tra le province di Siena Arezzo e Perugia. La tradizionale cerimonia avrebbe dovuto svolgersi al Teatro Mascagni a Chiusi e come sempre prevedeva la partecipazione dell’orchestra dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Graziano da Chiusi Young Band.

“Siamo molto dispiaciuti – sottolinea il presidente di Banca Valdichiana Fabio Tamagnini – di aver dovuto rimandare questa serata che, ormai da moltissimi anni, è insieme un’occasione per premiare l’impegno nello studio e il merito dei ragazzi ma anche un’opportunità per incontrare tanti soci. La situazione della pandemia da coronavirus del nostro Paese e del nostro territorio in particolare, compreso tra Toscana (zona rossa) e Umbria (zona arancione) non consente di prevedere attualmente nemmeno una cerimonia in forma più ristretta". 

Per questo insieme al "Consiglio di Amministrazione abbiamo dunque deciso di rimandare a inizio 2021 la serata, non appena l’emergenza sarà un po’ rientrata e la pandemia sotto controllo”, spiega Tamagnini. 

Il bando delle Borse di studio di Banca Valdichiana prevede un plafond di 18mila euro che va ad aggiungersi agli oltre 600mila euro già distribuiti nelle precedenti 17 edizioni del progetto, considerando che Banca Valdichiana è nata nel 2016 dalla fusione delle BCC a Chiusi e a Montepulciano e che entrambe avevano avviato l’iniziativa delle Borse di studio, mai come quest’anno preziosa per gli effetti della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno