Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 14:36

Attivati lavori per oltre 150 mila euro

Ristrutturazioni e manutenzioni alle abitazione nel centro storico avranno un contributo dal Comune. Il progetto partirà nelle prossime settimane



SARTEANO — Nei mesi scorsi era stato pubblico un bando per sostenere i privati che intendevano svolgere lavori di rifacimento, un’azione fortemente voluta dall’amministrazione comunale con un duplice obiettivo: rendere sempre più appetibile il centro storico, evitando casi di abbandono o di degrado e dall’altro dare un sostegno al mondo dell’artigianato che sarebbe stato coinvolto nei lavori.

Al bando potevano partecipare anche esercizi commerciali con sede nel centro storico per cambiare arredi esterni, e così due dei dieci interventi finanziati interessano proprio bar del centro storico che hanno portato in tempo la richiesta e la documentazione necessaria.

“Mettendo a leva i circa 20 mila euro messi a disposizione dal Comune partiranno circa 150 mila euro di lavori nel centro storico. Si tratta di una misura – dice il sindaco Landi - che ha avuto un grande successo, vista la quarantina di domande presentate, delle quali siamo riuscite a finanziarne dieci. Vorremmo continuare a finanziarla anche in futuro in modo da qualificare sempre la bellezza delle nostre vie storiche e dei nostri palazzi”.

Il termine per la presentazione delle istanze di tipo urbanistico e paesaggistico è stato spostato al 31 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno